Loading Events

Past Events

Events Search and Views Navigation

Event Views Navigation

February 2022

Quella volta che ho pensato di diventare matto

13/02/2022 @ 20:30 - 23:00
Cinema Teatro Giardino / San Giorgio delle Pertiche, Via Roma, 64
San Giorgio delle Pertiche, PD 35010 Italy
+ Google Map

Un reading informale e non retorico sulla follia della normalità paradossale e amara che tutti viviamo e mettiamo in atto ogni giorno, nel quotidiano, lo spettacolo sarà anche un discorso sugli antidoti che si devono inventare per tenerle testa. Artuso e Cirri racconteranno di quella volta in cui hanno pensato di diventare matti “perchè – dicono – almeno una volta nella vita capita a tutti di pensarlo”.   Biglietti: interi 14, ridotti 12. Le riduzioni sono valide per i residenti…

Find out more »

Mancamento Azzurro @ San Giorgio delle Pertiche

25/02/2022 @ 20:30 - 23:00

Biglietti: interi 14, ridotti 12. Le riduzioni sono valide per i residenti nel Comune di San Giorgio delle Pertiche fino a 26 anni e over 60.

Find out more »

April 2022

MESSNER E LE SEMPREVERDI (1952-2022)

30/04/2022 @ 21:00 - 23:00

70 ANNI DI GRANDI IMPRESE CHE CONTINUANO A ISPIRARE LE NUOVE GENERAZIONI. Reinhold Messner con Léo Billon, François Cazzanelli, Matteo De Zaiacomo, Federica Mingolla, Babsi Zangerl, Eliza Kubarska, e Adam Ondra. Con la musica di Erica Boschiero e Sergio Marchesini, con la partecipazione degli Alpinisti in erba. Il re degli Ottomila ha scelto una scalata significativa per ogni decennio dalla nascita del Festival. E, in un confronto fra passato e attualità, le presenta insieme ai giovani che le hanno ripetute.…

Find out more »

May 2022

MareAltoTeatro – “SmArt Working. Parole e musica sul lavoro”

01/05/2022 @ 18:00 - 20:00

prima assoluta Silvio Barbiero, Francesca Sartore, Cristiano Parolin, Eleonora Panizzo: voci recitanti Sergio Marchesini: fisarmonica Francesco Ganassin: clarinetto in collaborazione con MareAltoTeatro In occasione della Festa del Lavoro, uno spettacolo in prima assoluta per raccontare, tra parole e musica, il mondo del lavoro di ieri e di oggi e come la pandemia stia modificando la vita lavorativa di tutti noi. Una produzione tutta padovana pensata per la giornata dedicata ai lavoratori che vuole offrire, tra momenti di ironia e teatro civile, uno sguardo al…

Find out more »

Il francese

05/05/2022 @ 21:15 - 23:00
€10

Con Massimo Carlotto – voce narrante Maurizio Camardi – sassofoni, duduk Sergio Marchesini – fisarmonica Massimo Carlotto, uno degli autori più amati e incisivi del noir italiano, debutta con “IL FRANCESE” nel Giallo Mondadori con un nuovo, iconico personaggio, dimostrando per l’ennesima volta il suo talento unico nel raccontare la nostra società e gli scheletri che cerca di nascondere nell’armadio.  Insieme a lui sul palco, per questo reading in prima assoluta, l’inseparabile compagno di avventure Maurizio Camardi – sassofonista padovano…

Find out more »

Cuarteto Remedio @ campo dei girasoli

06/05/2022 @ 18:00

In occasione della GeoNight, #AIIGVeneto c'è in collaborazione con il Campo dei girasoli!! Una serata di parole con Sergio Lironi (Legambiente Padova), Tommaso Napoli (Campo dei girasoli) e Matteo Sandon (Arakè) per raccontare un territorio che vuole un futuro sostenibile, partecipato, inclusivo per sè e per le comunità che lo vivono...e di musica con il Cuarteto Remedio. Vi attendiamo! Ingresso gratuito. Portate con voi il green pass! Per info: [email protected]

Find out more »

Un mondo intero

07/05/2022 @ 18:30 - 20:00

"Mi è sempre interessato lo sdoppiamento dei suoi personaggi. Il suo bisogno ossessivo di ricerca di una identità autentica. Il dramma della borghesia di cui Pasolini è interprete e allo stesso tempo spettatore, come accade nel quadro Las Meninas in cui Velazquez dipinge se stesso mentre ritrae la famiglia reale. Pier Paolo Pasolini come Velazquez descrive i personaggi nelle sue storie ma nello stesso tempo sta dentro, si identifica nella loro vita, nella borghesia che in ogni epoca parla sempre…

Find out more »

Respira Duo / Paris

14/05/2022 @ 19:45 - 22:45

 Espace Jemmapes  (116, Quai de Jemmapes Paris 10e) La première édition du Festival Canzoni&Parole consacré à la chanson à texte italienne se tiendra à Paris du 12 au 14 mai prochains.  Il présentera une belle affiche d’auteurs-compositeurs-interprètes  provenant de différentes régions d’Italie, représentatifs de la chanson actuelle et de ces dernières décennies pour tout renseignement [email protected] +33 (0)6 73 18 54 28  

Find out more »

August 2022

Liberaci dal male – Padova

25/08/2022 @ 21:15 - 23:00
piazza barbato, Padova, piazza Barbato
Padova, PD 35100 Italy
+ Google Map

Tra letture, monologhi e dialoghi, la prosa prorompente di Luigi Meneghello viene rievocata e riproposta. Gli attori, Giuliana Musso e Mirko Artuso, alternano brani letti e brani recitati dall'ampio repertorio letterario dell'autore vicentino. Attraverso le parole di Meneghello, si scopre la provincia italiana e, in particolare, la provincia del nord est nella trasformazione da civiltà contadina del dopo guerra a civiltà industriale. In scena è l'umorismo, la risata con una punta di tragedia. Musiche di Francesco Ganassin, Sergio Marchesini

Find out more »

MusicForForests @Lago dell’Aina (FI)

27/08/2022 @ 18:00 - 20:00

MusicForForests è un tour tra musica e foreste gestite in modo sostenibile, ideato da FSC Italia. MusicForForests è un’esperienza che aiuta a riconnettersi alla Natura attraverso gesti e momenti di condivisione, alla scoperta del patrimonio forestale italiano, per conoscerlo e rispettarlo. “Respira” è il nuovo album di Erica Boschiero, cantautrice, che verrà presentato assieme a Sergio Marchesini durante il MusicForForests 2022.   Il complesso forestale di Rincine (comune di Londa, FI), in cui si trova il Lago dell’Aina, appartiene al…

Find out more »

December 2022

Trent’anni scritti e suonati

07/12/2022 @ 21:15 - 23:00

MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE I ORE 21:15 TEATRO MADDALENE via S. Giovanni da Verdara 401 Padova TRENT'ANNI SCRITTI E SUONATI PRIMA ASSOLUTA con Massimo Carlotto voce narrante Maurizio Camardi sassofoni, duduk Sergio Marchesini fisarmonica Il Teatro Maddalene — piccolo teatro situato all'interno dell'oratorio delle Maddalena, chiesa di un complesso conventuale del XIV secolo — ospita la prima nazionale del nuovo spettacolo di Massimo Carlotto. Due amici — uno scrittore, l'altro musicista — raccontano un percorso lungo ormai trent'anni di creazione e…

Find out more »

Eroi a Piove di Sacco e su Rai 5

12/12/2022 @ 21:00

Cosa rimane oggi dell’Iliade? È possibile raccontarla ancora? Eppure basta poco: basta trovare un episodio che risuoni della tua esperienza personale e lo puoi usare come grimaldello per entrare in questa fortezza piena di tesori appena velati dal tempo, intimorito e umile di fronte alla bellezza. E’ stato scelto il racconto, più vicino possibile a quello originario del primo grande narratore della storia, per permettere a ognuno degli spettatori di “vedere” nella propria mente, di riempire le parole del narrato…

Find out more »
+ Export Events